Il primo Mac del 1984 potete emularlo in un browser, ma se volete proprio imitarlo fisicamente sulla scrivania Elago ha progettato Elago M4, uno stand per iPhone fatto proprio a forma (o quasi) del Mac originale. Si tratta di uno stand in silicone pensato per ricaricare lo smartphone ma anche per usarlo, magari con una tastiera wireless. L’angolazione dello schermo è infatti quella classica “da computer”, una volta inserito iPhone nello stand.
Elago M4 è progettato in modo da nascondere e tenere fermo il cavo di ricarica. La costruzione è tale che è possibile comunque raggiungere i pulsanti per il controllo del volume anche quando lo smartphone è “inglobato” nello stand in silicone.
L’unico limite importante di Elgato M4 è che per le sue dimensioni non riesce a ospitare tutti gli iPhone attualmente in commercio: è compatibile solo con iPhone 7, 6S e 6. Niente versioni Plus, quindi, e nemmeno la possibilità di inserire iPhone nello stand se è già dentro una custodia che non sia davvero molto sottile. Il prezzo ufficiale in Europa è di circa 35 euro.