L’insegna torna nel capoluogo milanese con il megastore di Corsico, che vede un’offerta di 10.000 referenze e una maggiore attenzione per elettronica di consumo, informatica, audio-video e inciso. Per Natale riaprirà anche il punto vendita di Cinisello Balsamo
Eldo torna a Milano. La società campana Tlc, che ha rilevato nel 2004 tutto il Gruppo, ha riaperto il 23 novembre i battenti del megastore di Corsico, nella zona sud-ovest del capoluogo lombardo rinnovando il layout e la composizione dell’offerta. Rispetto al passato, Tlc ha dato maggiore enfasi all’elettronica di consumo, informatica, settore audio-video e all’inciso (Cd, Dvd).
Inoltre, seguendo il trend di mercato, ha inserito nel punto vendita anche i libri, totalmente assenti in precedenza, con l’attrattiva dello sconto del 15% sul prezzo di copertina.
Riguardo invece il layout, come ha sottolineato Roberto Pagnozzi, responsabile marketing di Eldo, ”è stata molto curata l’esposizione affinché il consumatore venga naturalmente guidato verso gli acquisiti”. In pratica, questo si è tradotto in zone espositive bene definite e facilmente individuabili tramite una cartellonistica incentrata sulla funzione d’uso delle singole tipologie di prodotto.
Importante l’impegno economico con cui Tlc ha promosso l’apertura del punto vendita di Corsico: si parla di un investimento di 400 mila euro per una campagna pubblicitaria di affissioni sui mezzi pubblici milanesi, sulla metropolitana e sui quotidiani della free press. La campagna continuerà anche nel breve-medio periodo.
L’apertura del punto vendita milanese è stata accompagnata da volantini promozionali in cui vengono proposti alcuni prodotti sottocosto e con un pagamento dilazionato in 24 rate senza interessi. La tipologia e la quantità delle proposte segue abbastanza fedelmente la suddivisione dell’offerta del negozio, che globalmente vede la presenza di 10 mila referenze.
Con il megastore di Corsico, nel quale lavorano 45 dipendenti, Tlc ha quasi completato la riapertura dei 34 punti vendita Eldo gia presenti sul territorio. All’appello ne manca solo uno, quello di Cinisello Balsamo, anch’esso nell’hinterland milanese, nella zona nord-est. Questo negozio sarà aperto nel periodo natalizio.
”Il nostro obiettivo ha affermato Donato Damiano – amministratore delegato di Tlc – è di diventare il terzo player sul mercato italiano nell’ambito della grande distribuzione organizzata. Per ottenerlo opereremo in modo di ottenere una maggiore conoscenza a livello nazionale del marchio”.





