Per gestire gli ambienti Voice over Ip, Emc ha rilasciato due soluzioni, Smarts VoIp Performance Manager e Smarts VoIp Performance Reporter, strumenti che eseguono il monitoraggio, la gestione di alert, la diagnosi e il reporting su tutti gli aspetti d …
Per gestire gli ambienti Voice over Ip, Emc ha rilasciato due soluzioni, Smarts VoIp Performance Manager e Smarts VoIp Performance Reporter, strumenti che eseguono il monitoraggio, la gestione di alert, la diagnosi e il reporting su tutti gli aspetti di un sistema che influenzano i servizi di telefonia su Ip.
In particolare, i due strumenti forniscono informazioni in tempo reale sui numeri interni, sulle telefonate, sulla qualità della voce, sulla disponibilità del servizio telefonico e sulle interconnessioni con le società di telecomunicazioni. Inoltre, monitorizzano i volumi delle chiamate, la qualità e gli schemi di instradamento per assicurare che siano rispettati i livelli di servizio e offrono reporting sia in tempo reale che storico delle prestazioni e dei relativi trend. Attualmente, le soluzioni Smarts offrono supporto per i sistemi Avaya Communications Manager, Cisco Unified Communications Manager, Cisco Unified CallManager e Cisco CallManager e si integrano con sistemi di gestione di terze parti, permettendo di ottenere una vista completa dell’infrastruttura.