Al posto del search engine di Verity, nella prossima release della piattaforma di Ecm figurerà la tecnologia InStream di Fast.
Emc si appresta a cambiare la tecnologia di ricerca alla base della propria soluzione di Enterprise content management. La prossima versione 5.3 di Documentum, infatti, vedrà comparire in modalità Oem, al posto del search engine di Verity fin qui utilizzato, l’enterprise search engine di Fast Search & Transfer, chiamato InStream.
Si tratta, in un certo senso, di un’operazione logica, dato che InStream è il motore di ricerca che viene già utilizzato nelle applicazioni Centera Seek, le storage application di Emc.
La tecnologia di ricerca e navigazione di Fast, compatibile con un’ampia gama di ambiti applicativi (dal Crm agli Erp) offre la scalabilità necessaria a supportare esigenze sempre crescenti di storage, essendo in grado di reperire e gestire il crescente ammontare di contenuto creato quotidianamente all’interno di aziende di grandi dimensioni. Le prestazioni e le capacità di indicizzazione sembrano essere ulteriori punti forti della soluzione.