Emc e Dell, alleanza nello storage

Le due società hanno siglato un accordo quinquennale per accelerare la propria crescita nel business dello storage, un mercato che raggiungerà i 100 miliardi di dollari nel 2005.

Dell ed Emc hanno siglato un accordo quinquennale per accelerare la propria crescita nel business dello storage, un mercato che raggiungerà i 100 miliardi di dollari nel 2005. L’alleanza lega una delle maggiori società produttrici di computer con la maggiore realtà focalizzata nella produzione di sistemi storage di rete. In base all’accordo, Dell ed Emc offriranno un co-branding della linea Clariion. L’alleanza, che conferirà a Dell il ruolo di maggiore rivenditore dei sistemi Emc, offrirà alla società di Houston la possibilità di rispondere con più efficacia alle richieste dei clienti, accontentando anche chi dispone di sistemi Unix.
A Emc, invece, l’accordo offrirà l’opportunità di crescere nel mercato dello storage sotto Windows Nt e Windows 2000.
Nel caso in cui i clienti di Dell richiedano funzionalità di fasci a più alta, le due società hanno stabilito un ampliamento della partnership ai Symmetrix. Al vaglio di Dell e Emc è stata sottoposta anche la possibilità di usare le infrastrutture della società di Houston per la produzione dei Clariion.
In base agli accordi, Dell potrà continuare a vendere la propria offerta Nas rappresentata dai PowerVault, mentre Emc continuerà a commercializzare le linee Symmetrix e Clariion direttamente e attraverso altri partner.
Tra i primi prodotti disponibili a novembre con marchio Dell/Emc, i modelli Fc4500, Fc5300, Fc4700 e Ip4700.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome