Alleanza fra le due società per accompagnare gli operatori italiani nell’evoluzione verso un nuovo modello d’impresa.
Unisys ed Emc hanno creato una offerta congiunta di soluzioni e servizi per le aziende del settore Tlc.
La collaborazione prevede la proposta di soluzioni nell’ambito dell’Enterprise content management, sicurezza, video sorveglianza, virtualizzazione e storage in linea con il fatto che il mondo delle Tlc sta vivendo un momento di modernizzazione che necessita di interventi strutturali legati all’adozione di nuove tecnologie, alla loro convergenza e al modo in cui il consumatore le utilizzerà.
In particolare, in ambito Ecm le soluzioni consentono di elaborare i dati per trarne informazioni utili, affinché si possano svolgere analisi predittive, controllare tutti i processi operativi e contribuire così al raggiungimento degli obiettivi strategici di business.
In tale contesto Unisys ha annunciato l’integrazione di Emc Documentum, la piattaforma software per la gestione unificata dei contenuti aziendali, nel proprio portafoglio di servizi, diventando così un content enabler per le realtà che operano nel settore Tlc.
Unisys collabora anche con Rsa, la divisione di sicurezza di Emc, per garantire la salvaguardia, l’integrità e la confidenzialità delle informazioni nel loro ciclo di vita.