Con il Celerra Data Mover 510, il costruttore di sistemi di storage rafforza la propria offerta hardware e software nel campo dei Nas.
Emc ha lanciato una nuova offensiva nel mercato dei file server di tipo Nas, con un’offerta di nuovi hardware e software. Il Celerra Data Mover 510, un file server Nas che si collega alla rete locale Ip dell’azienda, è capace di gestire fino a 52 Tb di dati e di servire fino a 224 connessioni simultanee. Il Celerra Data Mover 510 può contenere fino a 14 file server ognuno dotato di due processori Pentium III con un clock a 866 MHz.
Il software di trasferimento dei dati HighRoad di Emc è stato, invece, migliorato. Basato sulla tecnologia proprietaria Mpfs (Multi-Path File Sharing) di Emc, il software determina automaticamente l’instradamento migliore (protocollo Ip o Fibre Channel) più adatto al trasferimento dei file, in funzione della loro grandezza. Le novità si trovano nell’internazionalizzazione del software e in una funzione di replicazione locale dei file su Fibre Channel attraverso lo strumento TimeFinder, sempre di Emc. L’offerta software Celerra supporta nativamente il sistema operativo Windows 2000 e le sue funzioni di sicurezza come Ldap Active Directory, l’autenticazione Kerberos e gli strumenti di gestione Microsoft Management Console (Mmc). Per finire Emc ha annunciato degli assistenti di configurazione delle reti di storage.