Il Ceo, Joe Tucci, dall’Australia parla di storage e di Web 2.0.
Intervenuto a un briefing a Sydney, il Ceo di Emc, Joe Tucci, ha dato qualche indicazione sulle strategie di sviluppo della società alla luce dell’emergere delle applicazioni per il Web 2.0, che ineriscono il trattamento delle informazioni video online.
Pare, infatti, che la fornitura di soluzioni per il Web 2.0 sia diventata una priorità per Emc. Si tratta di un panorama di riferimento differente rispetto a quello classico, tipico dei sistemi gestionali. Per gli Erp, ha evidenziato Tucci, ciò che influenza lo storage è un equilibrato rapporto con i sistemi di input e output. Nel caso del Web 2.0 le cose cambiano nella misura in cui si ha a che fare con un oggetto come “l’ampiezza di banda che cambia”. È per tale scenario che Emc è al lavoro, per realizzare soluzioni in grado di portare dentro i sistemi di storage questa capacità di adattarsi al dinamismo della banda di comunicazione.
Inoltre, sempre secondo Tucci, va portato avanti un discorso già in essere: quello dello sfruttamento totale delle capacità di storage esistenti, in tema di semplicità di utilizzo. Ancora molti utenti non ne avrebbero colto appieno le possibilità e la convenienza.
Da ciò si deduce che il prossimo futuro della società avrà due assi di movimento, uno classico, teso a sviluppare l’Information lifecycle management esistente, e uno moderno, con l’introduzione di fattori nuovi, legati alla comunicazione di dati in senso multimediale, comunque sempre da contestualizzare con le strutture di gestione aziendali.