Avviata la business unit Brs, affidata a Marco Rocco.
Emc ha creato la business unit Backup & Recovery Systems (Brs) affidandone la gestione in Italia a Marco Rocco, già Technology Solutions Director dell’azienda.
Il manager assume il ruolo di Regional Sales Director della nuova business unit, nella quale confluiscono alcune delle linee di offerta di Emc: le soluzioni della divisione Brs danno alle aziende la possibilità di ottimizzare i processi di backup e di ripristino dei dati critici, per garantire la continuità di business, con tempi di ripristino più veloci.
In particolare, sono entrate a far parte di Brs le appliance di deduplicazione Data Domain, di recente acquisite. Sono dispositivi scalabili e replicabili a distanza che permettono di ottimizzare i processi di backup eliminando i dati ridondanti. La deduplicazione si sta rivelando uno dei segmenti più dinamici del mondo It, con tassi di crescita superiori a quelli registrati dal mercato nel complesso.
Oltre a Data Domain entrano a far parte di Brs anche le famiglie di prodotti Avamar, Disk Library e NetWorker, che mettono a disposizione delle aziende strumenti software in grado di ottimizzare i processi di backup e ripristino dati, portando vantaggi sia a livello operativo che economico.
Fa parte della divisione anche la tecnologia Dpa (Data Protection Advisor), per il controllo dell’efficienza delle operazioni di backup.