Energy Management – Uso razionale e ottimizzazione dei costi

La situazione turbolenta dei mercati e l’incremento della concorrenza dei mercati asiatici hanno portato ad una valutazione sempre più crescente della struttura costi, come uno degli elementi fondamentali per il mantenimento della competitività delle a …

La situazione turbolenta dei mercati e l’incremento della concorrenza dei mercati asiatici hanno portato ad una valutazione sempre più crescente della struttura costi, come uno degli elementi fondamentali per il mantenimento della competitività delle aziende sul mercato.
In particolare l’incidenza dei costi relativi alle fonti primarie d’energia è sempre più crescente dettata anche dall’utilizzo sempre più spinto della tecnologia sia nei processi industriali che nell’industria dei servizi.
Per aiutare le aziende a migliorare l’efficienza energetica dei processi interni, e perseguire così i principali obiettivi strategici, viene proposta l’adozione di una metodologia di Energy Management con l’obiettivo di adottare un utilizzo più razionale delle fonti disponibili nonché di una riduzione dei costi unitari per tipo di fonte energetica utilizzata.
Le metodologie di Energy Management sono in continua evoluzione supportate dallo sviluppo delle tecnologie elettroniche di metering. La metodologia proposta da Strategic Management Partners si configura come un approccio strutturato, rigoroso e basato sull’utilizzo dei più efficaci strumenti a disposizione da adottare in modo scalare e modulare in diverse realtà aziendali sia nelle grandi che nelle piccole e medie imprese.

Strategic Management Partners – 01net

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome