Dopo l’accordo siglato a marzo di quest’anno con Edslan per la distribuzione delle tecnologie di connettività wireless a lungo raggio a marchio EnGenius, per il brand della taiwanese Senao Networks è giunto il momento di ufficializzare anche l’accordo con Alias, chiamata a dar man forte alla rete commerciale di una realtà che, come confermato in una nota ufficiale da Andrea Albertini, sales manager di EnGenius per l’Italia, ha scelto di “operare esclusivamente con realtà distributive in grado di offrire un indubbio valore aggiunto alla commercializzazione dei nostri prodotti”.
Messa evidentemente da parte l’intesa con Focelda, che nel 2012, avocava a sé il primato di aver portato il brand in Italia, ad Alias è ora affidato il compito di prospettare alle tre macro famiglie di prodotti, divise in Electron, Neutron e Cloud Series, tangibili vantaggi anche in termini di brand awarness in un mercato, quello delle tecnologie wireless avanzate, in rapida espansione.
Come avvenuto per la già citata Edslan, molto verrà fatto per promuovere anche presso i rivenditori del Vad di Udine il programma di partnership EnPartner che, grazie alla formazione costante, punta alla certificazione di installatori e rivenditori con un’elevata competenza su soluzioni wireless stand alone sia di livello Smb, sia enterprise, su soluzioni di connettività wireless gestita con un controller privo di licenze e costi di maintenance e su una gamma di router per connessioni a banda larga con funzionalità cloud, mentre si attende a breve anche l’inserimento di una nuova famiglia di videocamere Ip e di antenne direttive od omnidirezionali definite “ad alto guadagno”.