Fresca vincitrice del “Premio Leonardo Start-up” dell’anno, l’azienda torinese Ennova ha scelto le soluzioni di Mobile device management e Remote care dell’israeliana CommuniTake per ottenere una maggiore efficienza nei servizi erogati.
Nata nel 2010 nell’incubatore I3P del Politecnico di Torino con l’intento di disegnare, sviluppare e rilasciare innovativi modelli per rendere più efficaci le modalità in cui le aziende assistono i clienti, oggi Ennova opera nel mercato forte di 400 professionisti e di un fatturato annuo superiore ai 20 milioni di euro.
Intenta a consolidarsi sempre di più, anche a livello internazionale, per diventare un player di riferimento per l’assistenza premium per i dispositivi digitali, la scelta di Ennova di integrare le soluzioni di CommuniTake con la propria soluzione Sos Digital nasce per consentire agli operatori tecnici di assumere il controllo completo sui dispositivi mobili e pc da remoto.
In questo modo, i consulenti sono in grado di fornire supporto come se avessero il dispositivo davanti ai loro occhi, a prescindere dalla loro posizione geografica.
A sua volta, il set di funzionalità Mobile device management assunto semplifica le modalità in cui le aziende affrontano le sfide della mobilità fornendo una gestione e un controllo completo su tutta l’infrastruttura aziendale in mobilità.
Tra i vantaggi riportati, una riduzione significativa sia delle tempistiche medie di intervento sia dei tassi di ricontatto da parte del cliente, nonché la gestione in termini di assistenza di diversi produttori di device, anche di quelli meno presenti sul mercato italiano.
Nel prossimo futuro, l’intenzione già palesata da Ennova è di estendere i servizi di Remote care e di integrare un sistema di autodiagnosi in grado di prevenire, segnalare e risolvere problematiche sul device del cliente.
Previsto, inoltre, un servizio di video chat in foreground pensato per sessioni di tutoring da remoto e l’integrazione della piattaforma di Mdm as a service per erogare servizi di gestione e sicurezza mirati alla piccola e media impresa.