Il vendor si presenta alla Fiera di Ferrara proponendo le opportunità di Click&More e delle nuove business inkjet per l’ufficio sostenibile
«Ict Trade? Un’ottima occasione per incontrare vendor e dealer di alto livello e ritagliarsi nuove opportunità di business»
Marco Colantoni, direttore vendite di Epson Italia, definisce così la manifestazione in programma a Ferrara dal 4 al 6 giugno, annunciando l’imminente partecipazione della sua azienda all’evento.
«A Ict Trade proporremo la nostra offerta per le aziende – dichiara Marco Colantoni – che oggi gravita prevalentemente sulle business inkjet e sul contratto a costo copia Click&More». A dimostrazione dell’attenzione crescente che il Green sta ottenendo nel mondo Ict, Epson ha presentato nel recente Epson Forum, la nuova strategia Energy Economy Innovation di cui le business inkjet rappresentano una delle concrete attuazioni. Colantoni spiega infatti che «le nuove business inkjet si segnalano per un notevole contenimento dei costi e dell’impatto sull’ambiente: questo, grazie a un basso costo copia e a un consumo energetico ridotto, rispettivamente del 70% e del 95%, rispetto a una stampante laser di pari prestazioni. Per quanto riguarda Click&More – continua il direttore vendite – esso interpreta le esigenze, nel campo delle stampanti, delle aziende che sempre più oggi mirano ad una gestione efficiente con una puntuale attenzione ai costi. Si tratta, infatti, di una soluzione che offre un contratto costo-copia personalizzato, con il pagamento di ciò che effettivamente si stampa e l’aggiornamento del costo stesso a seconda delle necessità della singola impresa».
Inoltre, Click&More costituisce un efficace esempio delle politiche a supporto del canale sviluppate dal vendor. A proposito del contratto a costo copia, infatti, Colantoni annuncia l’organizzazione «di un seminario dal titolo Soluzioni di stampa per l’ufficio sostenibile, che terremo a Ict Trade».
I piani di Epson Italia per sostenere i propri partener, tuttavia, non si fermano a Click&More.
Spiega, infatti, Marco Colantoni: «Epson offre ai propri partner il supporto del partner program Epson BestSeller, che comprende circa 500 terze parti certificate, attraverso una specializzazione di business, di grafica, di Pos e di Ma.Co. Il programma prevede anche incentivi finanziari e supporto marketing, affiancamento su gare e un team di vendita proattivo verso il dealer e dedicato alla grande e media utenza. Da oggi, in più, ogni partner certificato può verificare online, su un portale dedicato, lo stato del proprio raggiungimento dei target ».
«La presenza a precedenti edizioni ci ha confermato che si tratta di una manifestazione con partecipanti molto selezionati, tutti di profilo business, con i quali avere incontri produttivi e di grande interesse. Questo è quello che ci aspettiamo». Conclude Marco Colantoni.