Home Mercato Ericsson Italia, il nuovo Ad è Emanuele Iannetti

Ericsson Italia, il nuovo Ad è Emanuele Iannetti

Emanuele Iannetti è il nuovo amministratore delegato di Ericsson in Italia e responsabile dell’area Sud Est Mediterraneo.

Iannetti attualmente ricopre il ruolo di Head of Solution Area BSS (Business Support System) di Ericsson a livello globale.

In precedenza è stato a capo dell’area IT Managed Services di Ericsson.

Entrerà in carica il il 15 maggio 2019 per sostituire Federico Rigoni (che sarà il nuovo Chief Procurement Unit & Real Estate Officer di Tim).

Fino al 15 maggio 2019 Roberto Bussolotti, attuale responsabile della Customer Unit Tim all’interno di Ericsson, ricoprirà ad interim anche il ruolo di Amministratore delegato di Ericsson Telecomunicazioni SpA e Responsabile dell’area Sud Est Mediterraneo.

Nella Market Area Europa e America Latina, guidata da Arun Bansal, Emanuele Iannetti avrà la responsabilità di guidare i clienti dei quindici Paesi che compongono l’area Sud Est Mediterraneo, tra cui l’Italia, nel loro percorso di implementazione del 5G, e, ricorda una nota ufficiale di Ericsson Italia, potrà fare leva su eccellenze come i tre centri di Ricerca e Sviluppo in Italia.

Romano, classe 1967, Iannetti ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni.

Il neo Ad di Ericsson Italia ha iniziato la sua carriera nel 1989 in Telecom Italia contribuendo successivamente alla fase di start-up di H3G.

Prima di entrare in Ericsson nel 2013 come responsabile IT per l’area del mediterraneo, Iannetti ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali tra cui Chief Procurement Officer di Nokia Siemens Networks, Amministratore delegato di Siemens IT Solutions and Services e Amministratore delegato di Atos Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php