Tanta user experience, applicazioni settoriali e opzioni cloud con la tecnologia Ion.
Infor ha presentato la nuova generazione di applicazioni enterprise, Infor10 insieme a Infor10 Ion Suite, tecnologia middleware leggera che punta a cambiare il modo di gestire il software enterprise.
Per il ceo, Charles Phillisp si tratta di “un nuovo standard nel modo di lavorare. Nell’ambiente di lavoro i dipendenti si aspettano lo stesso tipo di user experience che vivono ogni giorno come utenti di Twitter, Facebook e Google“.
Infor10 Ion Suite è il core di Infor10: connette e integra applicazioni Infor e non Infor, archiviando le informazioni in un formato e in un repository comuni, per consentire agli utenti di accedere dai propri desktop, laptop e dispositivi mobile alle informazioni scambiate tra applicazioni, ai flussi analitici e a quelli dei social media.
Una nota di Infor spiega che a differenza del middleware convenzionale, la tecnologia Ion non viene aggiunta come un ulteriore livello alle applicazioni esistenti, ma è direttamente integrata nelle stesse e gli consente di funzionare come una soluzione olistica, facilitando la creazione di flussi di lavoro e di processi di business end-to-end ottimizzati, migliorando al contempo la velocità delle performance di sistema e gli aggiornamenti.
Front end sociale
Infor10 Workspace è il front end di Infor10 ed è stato studiato per offrire una user experience di tipo consumer che sappia cambiare il modo di lavorare dell’utente aziendale.
Unifica e rende disponibili tutte le informazioni per ogni utente in un’unica schermata che include flussi di lavoro role-based, task e alert, business intelligence, event management, collaborazione tramite i social media, capacità di ricerca di tipo consumer e workflow.
Ion consente inoltre di integrare alle ricche funzionalità Erp soluzioni di Infor e dell’affiliata Lawson Software per specifici settori.
Le suite Infor10 sono rivolte ai settori Aerospace e Difesa, Automobilistico, Chimica, Distribuzione, Manutenzione & Noleggio, Moda, Alimenti e Bevande, Manifatturiero, Sanità, High Tech, Alberghiero, Attrezzature e Macchinari Industriali e Pubblica Amministrazione.
Anche cloud
La release Infor10 ha anche opzioni di implementazione flessibili, tra cui la CloudSuite Platform di Infor che ottimizza la velocità e l’agilità delle aziende.
Si può utilizzare l’intera soluzione su Infor10 CloudSuite o mantenere on-premise i sistemi aziendali di base, eseguendo altre applicazioni o servizi nel cloud. Possibili le implementazioni ibride a due livelli.
Sia che accedano alle funzionalità da un modello Software-As-a-Service (cloud) o tramite un’implementazione on-premise, gli utenti dispongono dell’identica funzionalità e interfaccia.
L’unica differenza sta nel modo in cui gli utenti si connettono alle applicazioni di base. Si può passare da un modello di deployment all’altro, dato che tutti i modelli di deployment utilizzano lo stesso codice applicativo.
- Infor: la gestione asset guarda avanti
- Infor-Lawson, il terzo polo Erp si fa
- Infor, nuova soluzione per i Cfo
- Sviluppatori: Infor ne assume 400 per fare innovazione
- Social network enterprise: per Forrester la sorpresa è Ibm
- La gestione della relazione crea una logistica sociale
- Gestire i big data significa conoscere i social network
- Sap: tempo reale, social e mobile per gli analytics
- I social media sono il nuovo customer service
- Esistono sei gradi di socializzazione per Gartner