Oltre la soluzione gestionale spicca il ruolo di Rds Software come consulente su aspetti tecnici, di carattere gestionale e organizzativo.
In una realtà associativa come Coop Centro Italia, esigenze gestionali complesse e variegate hanno reso necessaria l’implementazione di un Erp basato su architettura Soa e interfaccia Web. Intenta a ottimizzare processi di carattere gestionale-organizzativo e di contabilità in generale, all’inizio del 2008 la scelta della realtà, nata nel 1997 dalla fusione tra Unicoop Senese e Coop Umbria, è caduta su Rds Software.
Di fondamentale importanza, per Adriano Visconti, dirigente organizzazione e servizi informatici Coop Centro Italia, poter contare su un partner tecnologico italiano e con una rilevante esperienza nell’installato gestionale, anche all’interno del mondo cooperativo come, ad esempio, nel caso di Unicoop Firenze, nonché la possibilità, nel 2009, di toccare con mano i plus di un’applicazione Web-based, che non ha richiesto l’installazione di alcun programma aggiuntivo.
- L’Erp va in Ferrari
- A caccia di un Erp per Consorzio Laser
- Cimatti: la media azienda va se usa l’Erp come motore
- Fashion: Oracle rilascia Jd Edwards EnterpriseOne Apparel Management
- Quando l’Erp migliora gestione finanziaria e operativa
- Rds aggiunge la Business intelligence all’Erp
- Controllo di gestione: per Rds è co.gest