La nuova soluzione, disponibile sia per le piccole imprese sia per quelle di maggiori dimensioni, permette di gestire i processi della direzione commerciale, di organizzare l’attività della forza vendita e l’assistenza post-vendita al cliente.
Sarà uno dei punti di forza dell’offerta 2010 di Esa Software la nuova soluzione per il Customer Relationship Management Crm24.
Il nuovo software permette di gestire i processi di marketing, della direzione commerciale, dell’organizzazione dell’attività della forza vendita e dell’assistenza post-vendita al cliente, supportando le decisioni strategiche, la gestione dei clienti, l’analisi delle trattative, l’assegnazione delle zone e la profilazione dei lead forniti ai venditori in funzione della prevista proficuità del contatto.
La soluzione consente inoltre di coordinare le agende (è integrato con le funzioni di Outlook) e gli appuntamenti dei venditori (anche su dispositivi mobili), nonché di coordinare l’andamento delle campagne di marketing sia outbound, (tramite email o newsletter, posta, fax o messaggi vocali) sia inbound (verso l’help desk).
Si presta inoltre all’impiego in iniziative di telemarketing su VoIP (attraverso il modulo VoIP24) e permette
di generare statistiche di business intelligence, creando cruscotti personalizzati in base alle esigenze operative per monitorare i risultati di qualunque compagna.
La flessibilità della sua piattaforma di sviluppo consente la parametrizzazione personalizzata di ciascuna postazione e della relativa interfaccia: in un paio di giorni, l’utente può configurare da sé skin, grafica e opzioni informative preferite.
Crm24 si integra con il sistema Erp d’impresa (la suite “Il mondo di e”) in tutte le sue funzionalità (ordini, fatture, bolle, scadenze e così via) per ciascuna trattativa in corso.
La soluzione è disponibile in due versioni: Ready, che, in virtù della rapidità d’implementazione e del costo contenuto si indirizza alla piccola impresa, e Full, che garantisce una risposta alle esigenze più articolate di aziende di maggiori dimensioni.