Una nuova sezione del sito riservata ai clienti per incrementare il business della business unit Digital solutions
14 giugno 2004 Fedele al suo impegno verso quella che a più riprese ha definito bit technology, Esprinet ha aperto una nuova area sul proprio sito www.esprinet.com. Realizzato dalla business unit Digital solutions, che nel 2002-2003 ha visto crescere i suoi clienti del 42%, il sito punta a offrire una panoramica sui nuovi modelli e le tecnologie del settore della fotografia digitale e si avvale di una forte collaborazione con i vendor presenti nel listino del distributore. Articolato in diverse sezioni, prevede un’area principale dedicata all’offerta, affiancata da news, eventi, tecnologia, download e forum.
Nella parte riservata ai prodotti è presentata l’intera gamma del catalogo Esprinet: fotocamere, videocamere, soluzioni audio, acquisizione e stampa, materiali di consumo, accessori con abbondanza di foto dei prodotti e schede tecniche. Un menu classico per un sito che nelle intenzioni del distributore di Nova Milanese dovrebbe contribuire all’aumento della quota di mercato in ambito fotografico. L’obiettivo è di raddoppiare le vendite dello scorso anno passando da 78.000 a 150.000 macchine digitali.