Il distributore di Nova Milanese, venuto a conoscenza dell’incontro organizzato in Smau, ha chiesto di partecipare come spettatore. I numeri ci sono: Esprinet, infatti, conta 14 cash & carry di proprietà, gli Esprivillage, dai 500 ai 1.000 mq circa. Pr …
Il distributore di Nova Milanese, venuto a conoscenza dell’incontro organizzato in Smau, ha chiesto di partecipare come spettatore. I numeri ci sono: Esprinet, infatti, conta 14 cash & carry di proprietà, gli Esprivillage, dai 500 ai 1.000 mq circa. Presso i punti vendita sono organizzati corsi di formazione, incontri con i vendor, attività dimostrative. Sul totale del fatturato Esprinet, il 10% circa passa attualmente attraverso questo canale, cresciuto rispetto al 2005 del 20 per cento. «I rivenditori che si servono dai cash & carry evitano le spese logistiche e possono approfittare di promozioni speciali, fatte apposta per questo canale – spiega Christian Colombo (qui a fianco nella foto), responsabile canale cash & carry. I nostri punti vendita funzionano bene, ma lavoriamo ogni giorno per migliorare la gestione delle griglie». Il distributore quotidianamente aggiorna questi magazzini, togliendo il vecchio e sostituendolo con prodotti nuovi, attraverso l’elaborazione di dati del venduto, incrociati con le informazioni del responsabile dei cash & carry e di quelle provenienti dal marketing di prodotto».