Et 1300 Server Telefonico è un sistema digitale che abbina la modularità di un computer con sistema operativo Linux e l’affidabilità di una matrice a commutazione. La scelta di Et Telecomunicazioni è quella di puntare sulla qualità del servizio e sull’ …
Et 1300 Server Telefonico è un sistema digitale che abbina la modularità di un computer con sistema operativo Linux e l’affidabilità di una matrice a commutazione. La scelta di Et Telecomunicazioni è quella di puntare sulla qualità del servizio e sull’assistenza al cliente anche a livello di personalizzazione del sistema. Per questi motivi l’azienda ha scelto di puntare principalmente su una soluzione di Call Center telefonico “classico”, pur offrendo, su richiesta, un pacchetto IP basato su Internet denominato Visual Meeting.
Il software ACD di Et 1300 gestisce operatori e gruppi per servizi inbound e outbound con smistamento delle chiamate in base agli skill dei singoli agenti. Le maschere dell’interfaccia di gestione sono chiare e ben realizzate e consentono un buon livello di profondità nelle opzioni di configurazione. La reportistica è completa ed è consentita, da parte del gestore del sistema, una consultazione dei dati in tempo reale piuttosto che l’estrapolazione delle informazioni necessarie da un intervallo di tempo a scelta. Il trattamento delle chiamate inbound segue i canoni della letteratura di settore, ovvero identificazione del chiamante, smistamento intelligente con screen pop up all’operatore in simultanea con l’arrivo della telefonata contenente le informazioni prelevate da un database. È presente un sistema per la gestione delle code e dell’overflow grazie al modulo IVR che può eseguire le funzioni di raccolta dati e intervenire in maniera completamente automatica su call flow anche complessi. Attualmente questo modulo è disponibile per l’installazione su una postazione pc, ma è prevista l’integrazione nella CPU del sistema Et 1300.
Anche l’interfaccia agente è ben realizzata e, nella versione Web Edition, permette la nidificazione di codice HTML all’interno della finestra, consentendo di gestire differenti contenuti in maniera dinamica.
- Introduzione
- Alcuni acronimi chiave
- Alcatel Omnitouch
- Avaya Definity Ecs
- Cisco Systems ICM
- Cosmocom Cosmocall Universe
- Ifm Infomaster Phones
- Intellex Hi-Matrix
- Necsy Phoenix
- Nortel Networks Symposium
- Quadra Cs Call Center Kit
- Reitek Contact Highway
- Selta Interactive Intelligence Instantoffice Contact Center
- Siemens HiPath ProCenter
- Il Web apre nuove porte