Si chiama Evo la nuova linea di prodotti pronta a sostituire i brand precedentemente usati dalla società di Houston. Nuovo il design e chiara la missione: connettività a tutto campo.
Come già comunicato nei giorni scorsi, spariscono ufficialmente dal listino di Compaq le linee Desktop, Armada e Professional Workstation, sostituite da un nuovo brand, Evo, a ricordare un’idea di “evoluzione”.
Non è solo una questione di brand. Le nuove macchine sono diverse anche nell’aspetto: nero e argento, seguendo la linea tracciata dagli iPaq. I primi nati della nuova linea sono due notebook, uno dei quali con tecnologia Multiport, due workstation e un thin client. Per tutti i prodotti della linea, comunque, una parola chiave: la connettività. E l’introduzione della tecnologia Multiport, che include antenna e radio wireless, nei nuovi notebook ne è dimostrazione. Per altro, la società sarebbe pronta a inserire un modulo wireless 802.11B entro il mese di giugno e una versione Bluetooth dal mese di agosto.
Il cambio di denominazione fa seguito a un’altra importante mossa messa a segno dalla società, vale a dire l’accorpamento delle pre-esistenti divisioni pc in un’unica struttura denominata Business Access a sua volta suddivisa in quattro aree operative: corporate access device, home & office computing, Internet appliance, servizi e soluzioni.