Evoland, sviluppato da Shiro Games e portato su iOS da Playdigious, aveva affascinato per la sua originalità. Un gioco che ripercorre la storia dei videogiochi adventure. La storia del gaming action adventure diventava la storia stessa del gioco. Si passa dai pochi pixel della preistoria degli action-adventure RPG al 3D. Passando attraverso una serie di gameplay e stili.
L’episodio originale è ancora disponibile anch’esso su App Store, ma ora arriva il suo successore: Evoland 2. Anche in questo caso si ripercorre la storia dei videogiochi attraverso tanti stili. Troviamo dunque RPG 2D, 3D, combattimenti, shooter, puzzle, carte collezionabili e altro ancora. Il tutto in oltre 20 ore di gameplay, in questo nuovo capitolo. Una storia in cui non si ha mai il tempo di annoiarsi, promette lo sviluppatore. Se non altro perché si salta (è il caso did irlo) da un genere a un altro, gustando stili diversi.
Evoland 2 arriva su iPhone e iPad
Evoland 2 non è quindi un semplice gioco, ma tanti in uno. E anche lo stile artistico si evolve insieme alla storia, in un’esperienza di viaggio nel tempo. E naturalmente la storia è disseminata di influenze stilistiche, rimandi e citazioni, risalenti sin dall’epoca delle prime console. È una sorta di omaggio alla cultura geek e di celebrazione della passione per i videogiochi. Un gioco di ruolo d’avventura che scorre lungo la storia dei videogame.
Evoland 2 è anch’esso sviluppato da Shiro Games e la versione iOS è pubblicata da Playdigious. L’esperienza di gioco della versione per iOS è stata ottimizzata per l’ambiente mobile. L’app è inoltre ottimizzata per iPhone X. La versione iOS è disponibile su App Store al prezzo di lancio di 7,99 euro.
Maggiori informazioni sul sito di Playdigious e sulla scheda del gioco su App Store.