Extreme aggiorna Xos

Il sistema operativo ExtremeWare Xos supporta meglio VoIp, Ipv6 e sicurezza.

Extreme Networks ha introdotto nel proprio sistema operativo ExtremeWare Xos nuove funzionalità dedicate al VoIp, all’interworking Ipv6/Ipv4 e alla sicurezza, che migliorano le prestazioni delle applicazioni dell’Os.


La nuova release propone funzionalità VoIp come il rilevamento standard di dispositivi per identificare i telefoni Ip collegati; parametri QoS (Quality of Service) come quelli per reti Wan Ethernet, che consentono a service provider e utenti finali di ottimizzare il QoS delle proprie connessioni per supportare servizi telefonici gestiti. Con la versione 2 di Ethernet Automatic Protection Switching (Eaps), poi, gli utenti possono creare reti convergenti ad alta elasticità.


ExtremeWare Xoa supporta ora IPv6 sulle serie BlackDiamond 10K, BlackDiamond 8800 e sui nuovi switch Summit X450.


Presente il supporto IPv6 comprensivo di forwarding L2/L3, routing, Acl e interworking IPv4/IPv6. La release include anche il Security Rules Engine per rilevare, contenere e mitigare gli attacchi “day zero”.


Extreme ha inoltre esteso il sistema operativo a una nuova soluzione a configurazione fissa, lo switch Summit X450.


Si tratta di uno switch a 24 porte 10/100/1000 che dispone di capacità software per il restart automatico dei processi e che può essere sia uno switch periferico non-blocking ad alte prestazioni, core switch per piccole reti e aggregatore di servizi Ethernet nelle reti metropolitane, dotato di funzioni di sicurezza complete con policy utente e integrità dell’host per reagire alle intrusioni di rete, e supporto Ipv6.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome