Extreme fa la rete gestita

Aggiornate le soluzioni per il controllo centralizzato del network.

Extreme Networks ha aggiornato la propria soluzione Nac e ha introdotto un nuovo tool di policy management per consentire agli amministratori di rete di applicare e far rispettare le policy di sicurezza a livello corporate con maggior scalabilità e unificando la visibilità.

La piattaforma Nac Extreme Networks Sentriant Access Guard (Ag) ha ampliato il proprio target di riferimento, e ora si rivolge alle reti enterprise e a numerose installazioni di endpoint con gestione centralizzata multi-server, dove un unico server dedicato alla gestione deve controllare più server preposti all’applicazione e alla verifica delle policy, distribuiti in più sedi o dipartimenti. Per implementazioni Nac di minore portata è possibile prevedere un unico server di gestione che fornisce funzioni embedded di applicazione e verifica delle policy su una sola piattaforma.

Per una maggiore scalabilità e affidabilità della piattaforma, Sentriant Ag supporta ora anche funzioni di load balancing, in cui il carico di testing dell’endpoint viene distribuito tra tutti i server del cluster preposti all’applicazione delle policy. Ciò permette di aggiungere ridondanza affinché in caso di problemi su un server le policy di sicurezza restino comunque attive.

Extreme Networks ha varato anche il nuovo Extreme Networks Policy Manager (Epm), un tool di management che garantisce visibilità sulle regole di sicurezza e facilita la gestione delle Access Control List (Acl).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome