L’intero esercizio si è chiuso con 335,6 milioni di dollari di fatturato.
Extreme Networks ha rilasciato i risultati finanziari del quarto trimestre e dell’intero esercizio che si è concluso il 28 giugno 2009.
Nel trimestre conclusivo il fatturato netto è stato di 81,3 milioni di dollari, con un incremento sequenziale del 5% rispetto ai 77,2 milioni di dollari di fatturato del terzo trimestre e una riduzione del 17% rispetto ai 98,3 milioni di dollari registrati nel quarto trimestre dell’esercizio precedente.
L’utile netto Gaap del quarto trimestre è stato di 0,9 milioni di dollari, in leggero miglioramento rispetto agli 0,8 milioni di dollari del quarto trimestre dell’esercizio precedente.
Il fatturato netto dell’intero esercizio è stato di 335,6 milioni di dollari, contro i 361,8 milioni di dollari dell’esercizio precedente. L’utile netto Gaap dell’esercizio è stato di 2,8 milioni di dollari, in calo rispetto agli 8,4 milioni di dollari dell’esercizio precedente.
Complessivamente nel corso dell’esercizio la società ha incrementato le vendite nell’area Emea, che ha generato un volume di oltre 153 milioni di dollari, rispetto ai 143 dell’esercizio precedente.
Nell’ultimo trimestre dell’anno fiscale, invece, la sola area di business a crescere è stata quella del nordamerica, che è passata da quasi 27 milioni di dollari a quasi 35 milioni.