Vi piacerebbe girare tra le stanze della vostra prossima casa fin dalla sua progettazione? Se la risposta è sì, sappiate che ora lo potete fare grazie alla nuova app eyecad Vr attraverso il proprio architetto, interior designer o arredatore.
L’app è gratuita e si basa sulla realtà virtuale interattiva. Permette di muoversi all’interno degli ambienti nella fase di progettazione, garantendo la reale percezione degli spazi che i render bidimensionali finora non potevano esprimere. Il vantaggio dunque è quello di poter usare una tecnologia semplice e intuitiva per condividere con l’architetto ogni fase della progettazione, al fine di apportare modifiche e personalizzazioni.
Clienti e progettista possono esplorare gli ambienti anche lavorando a distanza, tramite uno smartphone e un cardboard economico in scene immersive generate dal software con un semplice clic. Si può personalizzare il proprio progetto seguendo i consigli che il progettista ha precedentemente creato (tramite le combinazioni interattive di mobili, pareti, pavimentazioni). All’interno dell’app è inoltre disponibile un’esperienza gratuita che permette di immergersi in un lounge bar al 44° piano circondati dallo skyline di una grande metropoli e provare in tempo reale su smartphone come sia possibile “giocare” con lo spazio scoprendo infinite possibilità architettoniche.
L’app è disponibile sia per iOS sia per Android.