F-Secure: ai partner nuovi strumenti per gestire il SaaS

Dedicati ai partner che lavorano su Protection Service for Business e che operano come security manager per i loro clienti.

C’è una novità per i partner di F-Secure che lavorano sulla Advanced Protection Service for Business. La soluzione, disponibile anche in modalità as a service, sta incontrando i favori delle piccole e medie imprese, proprio perché consente di ridurre le risorse necessarie alla gestione della sicurezza sia dal punto di vista delle risorse umane, sia dal punto di vista delle risorse amministrative.

Al fine di facilitare l’attività del rivenditore che segue attraverso una console di gestione la sicurezza dei suoi clienti, oggi F-Secure dà la possibilità di effettuare direttamente dal portale tutte le operazioni di ordine e rinnovo, evitando onerose procedure esterne al sistema di gestione.

Il rivenditore, sono circa 200 in tutta Italia attivi su Protection Service for Business, di fatto opera su un portale multiazienda, si muove in veste di It security manager per conto di tutti i suoi clienti. Rispetto all’approccio tradizionale, questo modello ha richiesto al rivenditore una completa riformulazione della modalità di offerta, focalizzando la definizione dei suoi guadagni sul livello di servizio garantito ai clienti.

Inoltre, entro la fine dell’anno, al fine di facilitare l’erogazione di servizi ai clienti, sono in arrivo  nuovi servizi di reportistica, un sistema di alert via mail degli eventi sulle macchine e un nuovo backend. Nuova è anche la possibilità di estendere, sempre attraverso la console di gestione, le licenze anche per pochi mesi, così da consentire l’allineamento delle scadenze all’interno della stessa realtà aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome