Notizia bomba per il mondo dei social network: secondo fonti ritenute molto attendibili, Facebook si accinge a un cambiamento epocale.
Dopo aver annunciato pesanti investimenti e coinvolgimento nel nascente metaverso, Facebook si appresta a cambiare nome e brand.
Secondo quanto riportato da The Verge, sarà proprio il metaverso ad essere centrale nella nuova e radicale strategia di branding di Facebook.
Sono numerose le problematiche che hanno coinvolto il social network di Mark Zuckerberg negli ultimi tempi. Incluse le innumerevoli polemiche sulla scarsa lotta alle fake news e alla sua potenziale influenza negativa sui più giovani.
Possibile, quindi, che anche queste motivazioni abbiano spinto il Ceo a scegliere un cambio di nome. Un’operazione sempre molto traumatica per una società, ancor di più per un social network che conta miliardi di utenti iscritti.
La notizia lanciata da The Verge si spinge anche ad ipotizzare già per la settimana prossima l’annuncio ufficiale del nuovo nome da parte di Facebook.
Quale che siano le motivazioni sottostanti, si tratta di una decisione destinata a lasciare il segno e, probabilmente, a cambiare gli equilibri nel mondo dei social network. Un mercato ricchissimo, il cui potere di influenzare l’opinione pubblica si rafforza continuamente.
Attendiamo con interesse i prossimi aggiornamenti: ci attendono giorni molto caldi sul fronte Facebook