Facebook tentata dal magazine e dai trending topic

Mentre si ipotizza il prossimo varo di un magazine su misura per ciascun utente, il social network sperimenta gli argomenti di tendenza.

Nei giorni scorsi si era diffusa la notizia di un prossimo lancio di una nuova iniziativa targata Facebook: un magazine online costruita “su misura” in base agli interessi del singolo utente.
Paper, questo il nome del servizio, di fatto potrebbe proporre in forma di magazine sfogliabile una selezione di notizie scelte in base agli interessi dell’utente, alle sue preferenze, alle interazioni sulle bacheche di altri utenti iscritti.

In attesa di verificare se quando Paper diverrà realtà, un’altra novità, di sicuro propedeutica al varo del servizio, arriva per gli utenti del social network.
Dopo gli hashtag, lanciati lo scorso mese di giugno, è infatti arrivato il momento dei trending topic di cui avevamo già avuto modo di parlare nel corso dell’autunno.
Disponibili al momento solo per gli utenti anglofoni, e dunque per chi accede al social network da Stati Uniti, Canada, Australia, India e UK, gli ”argomenti di tendenza” dovrebbero arrivare anche per gli utenti italiani nell’arco delle prossime settimane.
Di sicuro una mossa utile ad arginare la preponderanza di Twitter sul fronte delle informazioni in tempo reale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome