Un accordo con Drawbase per migliorare la gestione degli edifici.
Ibm ha siglato un accordo con Drawbase Software per potenziare le funzionalità in tema di gestione più intelligente degli edifici.
Ibm concederà in licenza il codice software Drawbase per aggiungere le funzionalità di gestione e pianificazione degli spazi al proprio portafoglio software di offerte.
L’accordo accresce la capacità di Ibm di aiutare i clienti a passare dalla manutenzione alla gestione delle facility, analizzando i dati critici relativi agli edifici e alle attività operative per prendere decisioni informate, migliorare le efficienze e ridurre i costi.
Con la concessione in licenza del codice Drawbase, Ibm espande la propria soluzione intelligente per il facility management, includendo funzionalità di pianificazione degli spazi, come gestione dei traslochi, utilizzo degli spazi, tracking dell’occupazione degli spazi, pianificazione della capacità e gestione chiavi.
Drawbase è un software di gestione delle facility assistita dal computer (Cafm), che consente ai gestori degli immobili di sfruttare ogni metro quadro di spazio.
Se integrata con Ibm Maximo Software, la soluzione mappa e tiene traccia dinamicamente di tutti i dati degli impianti meccanici, elettrici, di telecomunicazione, idraulici, delle reti gas ed elettriche.
Con le funzionalità di analitica applicata, le organizzazioni possono prendere informazioni di business, sulla base dei dati raccolti, per migliorare le attività operative e tenere sotto controllo i costi.
Con i software Drawbase e Ibm i gestori degli immobili potranno velocizzare i traslochi di uffici e persone creando ordini di lavoro dai disegni, assegnare gli spazi per gli occupanti, gestire l’infrastruttura It in linea con le esigenze degli occupanti, gestire le informazioni della Local Area Network e delle Tlc, fornire la pianta dei piani e gli spaccati dei rack nel data center, fornire reporting in tempo reale sul contenuto dei rack, fornire funzionalità di chargeback, fornire la gestione di chiavi e serrature.