La neonata società torinese si propone in veste di consulente online, per indirizzare gli acquisti di prodotti e servizi di telecomunicazioni.
La liberalizzazione in Italia del settore telecom ha generato un’esplosione dell’offerta di servizi di telefonia locale, long distance, wireless e di connettività, con conseguente moltiplicazione delle tipologie di abbonamento e dei piani tariffari a disposizione degli utenti. In questo contesto si inserisce Factotus.it, consulente online per la scelta e l’acquisto di prodotti e servizi nell’ambito della telefonia fissa e mobile, accessi a Internet e Pay Tv. Il target che la società si prefissa di raggiungere è quello dei privati e delle piccolissime aziende, per l’esattezza “realtà con meno di cinque collaboratori”, come emerge dalle parole di Luca Forlin, amministratore delegato di Factotus.it. Queste tipologie, infatti, tendono a districarsi con fatica nel dedalo degli operatori presenti sul mercato. Per agevolare la ricerca ed effettuare il confronto tra le diverse combinazioni, il sito offre un catalogo aggiornato delle principali offerte e, grazie a calcoli matematici e all’interfaccia intelligente basata su tecnologia Natam, fornisce automaticamente le risposte più adatte alle richieste, sulla base di parametri chiave specificati dagli utenti. A tale chance, la società, in veste di intermediario, somma la possibilità di sottoscrivere direttamente via Web i contratti di fornitura. La guida all’acquisto e la cura per il post vendita completano il quadro. Nell’ottica di divenire un supermarket di servizi, poi, Factotus.it guarda con interesse ai cambiamenti che stanno interessando il comparto dell’energia e quello delle assicurazioni, per ampliare il proprio raggio d’azione.