Lo propone E4 Computer Engineering con E4 Vstone.
L’italiana E4 Computer Engineering, specializzata nella produzione di sistemi It a elevate performance per l’industria e i centri di calcolo e ricerca scientifica, ha annunciato la disponibilità di E4 Vstone, una soluzione all-in-one che sfruttando la virtualizzazione è in grado di racchiudere all’interno di un singolo rack tutte le funzionalità di un completo datacenter.
Per essere installato necessita solo di connettività e di un ambiente adeguatamente protetto.
È fornito con i principali hypervisor, come Vmware vSphere5, Microsoft Hyper-V e Citrix XenServer.
L’architettura della soluzione è concepita in modo da soddisfare ogni esigenza di crescita, sia verticalmente, all’interno dello stesso rack, sia orizzontalmente, affiancando tra loro più E4 Vstone.
Le risorse di calcolo, la memoria di sistema e lo spazio di archiviazione possono essere allocate e gestite a seconda delle esigenze del momento.
Realizzati singolarmente in base alle specifiche esigenze, per essere operativi i sistemi E4 Vstone, necessitano di una fonte di alimentazione stabilizzata, di connettività e di un ambiente a temperatura controllata.
E4 Computer Engineering indirizza i sistemi sia verso le aziende che intendono progettare da zero il proprio datacenter, sia verso quelle che intendono rendere più efficente e performante l’infrastruttura informatica esistente.
- Red Hat, Facebook e i datacenter opensource
- L’architettura del cablaggio impatta sui datacenter
- Islanda: come nasce un datacenter a emissioni zero
- Datacenter sicuri solamente sulla carta
- Cosa succede nel datacenter? Lo dice Raritan
- Più di un quarto del budget It va al datacenter
- Creare impresa partendo dal datacenter