Una società specializzata si occuperà del ritiro dei server usati a fronte dell’acquisto di uno nuovo. L’iniziativa è cumulabile con i finanziamenti a tasso zero o a tasso ridotto proposti da Ibm Global Financing
Fine anno densa di iniziative per i server targati Ibm, dall’eco-smaltimento ai nuovi finanziamenti a tasso zero. Con lo slogan “Liberati dalla tua vecchia! Oggi è ecologico e legale” Big Blue ha infatti lanciato un servizio per lo smaltimento delle macchine usate valido sino al 31 ottobre di quest’anno. L’offerta comprende il ritiro dei server usati con ‘supervalutazione’ liberando i clienti dai problemi dello smaltimento ecologico dei computer sostituiti grazie a un servizio di ritiro prestato dalla società Si.Ma. Italia Srl. a fronte dell’acquisto di un nuovo Ibm eServer pSeries o Rs/6000 effettuato appunto entro il 31 Ottobre 2001. I canali di vendita coinvolti sono i Business Partner Distributor, Business Partner Solution Provider – Remarketer, Business Partner System Integrator per prodotti pSeries e Rs/6000, oltre a Sales Specialist e ordini diretti. L’iniziativa è valida per la sola acquisizione di nuove macchine eleggibili (non sono infatti eleggibili eventuali modifiche di macchine già installate). In compenso l’offerta è svincolata dagli sconti standard riconosciuti ai Business Partner, ed è cumulabile alle altre offerte promozionali pSeries e Rs/6000, ai marketing program e agli special bid (purché nella richiesta di special bid sia specificato l’utilizzo di questa iniziativa), a meno che non sia diversamente specificato.
Spetterà al cliente finale contattare Si.Ma. Italia al numero verde 800.446.760 (attivo dal lunedi al venerdi, dalle ore 9.00 alle ore 19.00), entro e non oltre il 30 novembre 2001, per concordare con la stessa Si.Ma. il ritiro del server usato, il suo smaltimento ecologico e il riconoscimento di quanto dovuto a fronte della nuova macchina acquistata. In seguito all’acquisto di un nuovo Ibm eServer pSeries o Rs/6000 da parte del cliente finale, Si.Ma acquisterà e ritirerà un solo server usato, che dovrà essere di proprietà del cliente e dovrà essere funzionante.
L’offerta per l’eco-smaltimento è cumulabile con le altre offerte in vigore promosse da Ibm Global Financing. La società finanziaria di Ibm ha di recente lanciato una campagna di finanziamento a tasso zero per l’acquisto, tramite i Business Partner Ibm, dei server xSeries e pSeries entro il 31 dicembre di quest’anno. Il finanziamento è a tasso zero per 12 rate mensili oppure a tasso ridotto per 24/36 rate mensili anticipate e a tasso fisso. L’importo minimo finanziabile è di 4.000 euro, pari a circa 7 milioni e 745 mila lire e sarà reso disponibile da Ibm Italia Servizi Finanziari, alla quale i contratti di finanziamento dovranno pervenire entro il 15 febbraio 2002.