Finanziamenti Ingram per facilitare gli acquisti

Il distributore mette a disposizione dei propri partner forme di finanziamento “tagliate” per target di utenza in collaborazione con Fiditalia ed Ecs

Facilitare i pagamenti della clientela per incentivare gli acquisti. Ingram Micro è convinta che è necessario trovare delle formule che facilitino gli investimenti tecnologici degli utenti, sia che si tratti di clienti consumer, sia piccole aziende, sia big enterprise.
“I nostri dealer devono imparare ad affrontare il business con un’ottica diversa che in passato – spiega Mauro Catalano, responsabile commerciale del distributore di Settala -. Con la marginalità sempre più ristretta con cui i rivenditori si trovano ad avere a che fare, devono imparare a fare business senza impegnare i capitali, a lavorare, insomma, con i soldi che non sono i loro”.
I “soldi degli altri” sono quelli di Fiditalia e di Ecs, le società partner che hanno realizzato delle forme di finanziamento con tagli appositi per la clientela di Ingram Micro.
“Insieme a Ecs, in particolare – continua Catalano – stiamo incontrando i nostri rivenditori a valore aggiunto che si rivolgono alle grandi aziende, cui presentiamo le opportunità del noleggio operativo di Ecs. Fino ad ora ne abbiamo incontrati una settantina, e molti di loro si sono mostrati particolarmente interessati”.
Delle facilitazioni all’acquisto per le piccole e medie imprese se ne occupa direttamente Roberta Libanore, sales manager della divisione small and medium business di Ingram. “Stiamo formando e qualificando una rete di dealer che siano in grado di proporre forme di finanziamento ai propri clienti – afferma la manager -. A oggi siamo arrivati a circa 200 rivenditori che sono impegnati nel progetto Fiditalia, i quali si suddividono tra chi si rivolge al pubblico consumer/piccole aziende, e quello che, invece, approccia prevalentemente piccole e medie imprese. Le aziende hanno possibilità di finanziamento con tagli da 12mila euro, mentre le piccole aziende e il consumer, tipicamente i clienti che si rivolgono al negozio di It, i tagli erogati sono da 8mila euro. Sempre per questi ultimi, poi, stiamo proponendo anche “Eureka”, una formula con credit card che arriva fino a 4mila euro”.
Le formule di finanziamento per le Pmi sono gestibili anche attraverso il portale del distributore. In una decina di giorni il cliente è automaticamente accreditato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome