Home Apple Finder e documenti duplicati

Finder e documenti duplicati

Quando spostiamo o copiamo dei documenti all’interno di una cartella che contiene già alcuni elementi con lo stesso nome, il Finder ci mostra una finestra di dialogo. Tramite questa finestra possiamo decidere se vogliamo sostituire i documenti esistenti con quelli che stiamo aggiungendo; se vogliamo invece interrompere completamente l’operazione, lasciando quindi tutto inalterato; infine possiamo decidere di mantenere entrambi i documenti (in questo caso verrà aggiunto il testo “copia” nel nome dei documenti aggiunti).

In realtà esiste ancora un’ulteriore possibilità che ci consente di ignorare le operazioni di copia, o di spostamento, soltanto per i documenti duplicati: in questo modo le operazioni di copia e di spostamento procedono senza interruzioni, lasciando da parte i documenti critici.
Per utilizzare questa opzione, che compare solo nel caso di operazioni con più di un documento, è sufficiente premere il tasto Alt quando compare la finestra di scelta: il bottone Mantieni entrambi diventerà Ignora e facendoci clic sopra il Finder annullerà l’operazione per il documento indicato nella finestra.

Ovviamente anche in questo caso è possibile spuntare la voce Applica a tutto per far sì che questa scelta venga applicata a tutti i documenti duplicati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php