Mozilla ha confermato che l’ultima versione beta di Firefox 3.0 sarà disponibile a breve in modo tale da poter rilasciare la release definitiva del browser opensource nel corso del prossimo mese di Giugno.
Mozilla ha appena confermato che l’ultima versione beta di Firefox 3.0 sarà resa disponibile a brevissimo termine in modo tale da poter rilasciare la release definitiva del browser opensource nel corso del prossimo mese di Giugno.
“La beta 5 sarà l’ultima versione di test per Firefox 3.0 che passerà presto alla fase Release Candidate”, ha commentato Mike Schroepfer, ingegnere Mozilla.
La prima “Release Candidate” dovrebbe debuttare ai primi di Maggio, sempre che Mozilla riesca a rispettare la pianificazione corrente. Quest’ultima fase del periodo di sviluppo dovrà essere sfruttata da tutti coloro che hanno realizzato estensione per il browser opensource in modo da adeguarne tempestivamente il funzionamento.
Secondo le più recenti statistiche rese note da Net Applications, Firefox deterrebbe ad oggi circa il 17,3% del mercato lasciando ad Internet Explorer il 74,9%. Il browser di Apple, Safari, è al terzo posto e viene invece accreditato di un 5,7% del mercato totale.