L’update è fortemente consigliato. L’operazione va fatta per ogni browser installato sul sistema.
Adobe ha provveduto a rilasciare una versione aggiornata di Flash Player. L’applicazione dell’aggiornamento è caldamente consigliata perché consente di risolvere una vulnerabilità critica che potrebbe portare all’esecuzione di codice nocivo semplicemente visitando una pagina web contenente un file Flash opportunamente modificato. Il file Flash maligno potrebbe essere inserito all’interno di altri documenti quali sono, ad esempio, quelli salvati in formato PDF.
Qualunque sia il browser da voi utilizzato, suggeriamo di collegarvi con questa pagina in modo tale da verificare la versione di Adobe Flash Player installata.
A questo punto, visitando questa pagina, potrete procedere all’installazione di Flash Player 10.1.85.3 appena reso disponibile.
In alternativa, il file per l’aggiornamento della versione di Flash Player impiegata da Internet Explorer, può essere prelevato ed installato manualmente cliccando qui. La versione per Firefox e gli altri browser è invece disponibile a questo indirizzo. Utilizzando questo file d’installazione si eviterà l’installazione del “download manager” di Adobe.
E’ bene tenere presente che l’operazione deve essere ripetuta per ciascun browser installato sulla propria macchina: Internet Explorer e Mozilla Firefox, ad esempio, utilizzano tecnologie differenti per supportare Flash. Com’è noto, infatti, il prodotto di Microsoft impiega la tecnologia ActiveX per inserire oggetti Flash nelle pagine web visualizzate.
Gli utenti delle più recenti versioni di Google Chrome, invece, troveranno l’ultima versione di Adobe Flash Player già installata. Digitando nella barra degli indirizzi del browser about:plugins, si dovrà leggere l’indicazione del numero di versione “10.1.85.3” accanto alla voce Flash. In caso contrario, è possibile richiamare manualmente l’aggiornamento cliccando sul pulsante Personalizza e controlla Google Chrome, quindi su Informazioni su Google Chrome ed infine sul pulsante Aggiorna ora.