Orange Business Services, Cisco, Emc e Vmware creano un’alleanza per portare le aziende nella nuvola. Si comincia con le soluzioni di infrastruttura, sicurezza e comunicazione.
Orange Business Services, Cisco, Emc e Vmware hanno formato un’alleanza di mercato, Flexible 4 Business, per offrire servizi end-to-end di cloud computing al mercato aziendale.
L’alleanza dovrà aiutare le aziende a gestire la transizione al cloud computing e a ottenere la flessibilità di infrastruttura, la riduzione di costi e l’ottimizzazione delle performance aziendali tipiche del cloud.
Orange Business Services sarà il service provider e distribuirà i quattro tipi di soluzioni gestite di cloud computing pay-per-use basate sulle tecnologie dei partner.
Il portafoglio di servizi cloud di Flexible 4 Business inizialmente comprenderà soluzioni infrastructure-as-a-service (IaaS), con servizi di cloud privato e backup, e soluzioni software-as-a-service (SaaS), tra cui sicurezza e servizi di comunicazione unificati.
Orange Business Services ha le certificazioni da parte di Cisco, Emc e Vmware per fornire la rete, i server, lo storage, la virtualizzazione e l’expertise di gestione per integrare l’intera soluzione di cloud computing su base globale.
Come fornitore di servizi per tutti gli accordi Flexible 4 Business, Orange Business Services si impegnerà a rispettare gli Sla previsti end-to-end.
Per quanto riguarda il cloud privato, si tratta di soluzioni personalizzate basate su pacchetti di infrastruttura Vblock che combinano virtualizzazione, servizi di rete, computing, storage, sicurezza, e tecnologie gestionali di Cisco, Emc e Vmware, insieme ad un catalogo di servizi (computing, storage, sistemi operativi, middleware) basati su piattaforme in hosting presso datacenter Orange, datacenter di fornitori o di clienti.
I servizi relativi sono gestiti da Orange Business Services in modalità as-a-service.
I servizi di backup constano di soluzioni in hosting e gestite, fornite sempre in modalità as-a-service, così come quelli di sicurezza, che offrono soluzioni antivirus e filtro degli indirizzi Web, e di comunicazioni unificate, in hosting, gestite dai datacenter di Orange Business Services e disponibili da ogni tipo di terminale.
- Msc, altri cinque anni di servizi di rete con Orange Business Services
- Cisco Italia affida a Claudio Bassoli il mercato della Pa
- Virtualizzazione desktop veloce con Cisco e Citrix
- Cisco investe nello smart grid
- Vmware: l’end user computing cambia nel cloud
- Il datacenter cloud di Vmware in Europa con Colt
- Cloud: Vmware e Hp insieme per storage, desktop e connettività
- Vmware vSphere 4.1: la virtualizzazione sa di cloud
- Emc fa fare compliance nel cloud
- Cloud: Emc valorizza lo storage per mainframe
- Obiettivo midrange per la deduplicazione Emc
- Come cambia l’allocazione dei budget con il cloud
- Oracle mette il cloud “in scatola”
- Cloud detto e fatto, anche nella Pa
- Un’alleanza per la qualità del cloud
- Grandi aziende: una su quattro pronta a passare al cloud
- Pa e sanità scelgono la strada del cloud
- In Europa il cloud è frenato dalle prestazioni
- Nasce in America un cloud per le App
- Verizon, un cloud ibrido di classe enterprise
- Più agilità per progettare il cloud
- Red Hat: al cloud serve la libera scelta
- Percorso a tre fasi per arrivare al private cloud
- Nel cloud lo storage vive più leggero
- Nell’era cloud il mainframe diventa ibrido
- Cloud, metodo del futuro per quasi tutti i Cio
- Per fare cloud serve più rete e un modello Tlc