Fortinet ha reso nota la disponibilità di Secure Sd-Wan per MultiCloud, una soluzione di networking e security che soddisfa i requisiti di performance, di visibilità, efficienza costi e controllo delle applicazioni associate alle implementazioni multi-cloud, abilitando l’Sd-Wan su più cloud in varie region.
La maggior parte delle aziende oggi adotta una strategia multicloud e lavora con più cloud provider differenti per soddisfare alcune esigenze aziendali, tra cui il disaster recovery, il backup dei dati, la resilienza delle applicazioni e la copertura globale.
Tuttavia, molte realtà scelgono di collegare i loro cloud attraverso il data center on-premises WAN edge; la gestione e la sicurezza di un portafoglio diversificato di workload e ambienti cloud pubblici e privati rimane una sfida.
L’approccio tradizionale all’infrastruttura WAN, sebbene sicuro, limita le capacità multi-cloud e causa difficoltà di implementazione, prestazioni di rete oscillanti e una connessione molto costosa.
Fortinet Secure Sd-Wan per MultiCloud garantisce un nuovo approccio per creare connessioni sicure e ad alte performance tra i workload del cloud pubblico che utilizzano molteplici cloud, senza aumentare i costi e la complessità. Fortinet Secure Sd-Wan per multi-cloud abilita un’architettura di rete coerente che sfrutta le potenzialità dell’Sd-Wan tra i cloud e consente agli sviluppatori di applicazioni e al team IT in azienda di costruire un’infrastruttura di rete e di sicurezza cloud-to-cloud ad alta velocità, senza soluzione di continuità.
Fortinet Secure Sd-Wan per Multi-Cloud propone un’infrastruttura sicura per massimizzare i vantaggi delle implementazioni multicloud aziendali.
Secondo quanto indica Fortinet automatizza l’implementazione di un overlay network coerente su diverse reti cloud, riducendo la criticità e aumentando la flessibilità, consentendo ai team di risparmiare tempo e risorse.
Garantisce visibilità, controllo e gestione centralizzata end-to-end unificando le funzionalità in più ambienti cloud attraverso l’integrazione nativa del cloud.
Trasferisce in modo sicuro il traffico delle applicazioni tra i cloud senza dover effettuare il backhaul attraverso il data center, consentendo una migliore scalabilità delle implementazioni e riducendo la latenza.
Seleziona in modo intelligente le connessioni in base alle caratteristiche delle applicazioni utilizzando la selezione dinamica del percorso, migliorando le prestazioni e ottimizzando i costi selezionando il miglior collegamento internet o linea dedicata.
Fornisce un’API adatta agli sviluppatori di applicazioni permettendo ai programmatori di rappresentare in modo coerente le loro esigenze di network e security.
Fortinet presenta Secure Sd-Wan come funzionalità integrata del suo firewall FortiGate Next-generation Firewall.
Fortinet Secure SD-WAN per MultiCloud, fornito tramite FortiGate-VM, un’appliance virtuale, è alimentato dalla tecnologia brevettata Fortinet vSPU e offre importanti prestazioni nel cloud, compresi oltre 20 Gbps di prestazioni IPsec per connessioni veloci e criptate su Internet e in linea dedicata per ridurre i costi operativi.
Sfruttando la gamma di FortiGate-VM su tutte le principali piattaforme cloud, nonché le appliance FortiGate on-premise leader di mercato, le aziende possono trarre vantaggio da reti multi-cloud coerenti in ambiente cloud senza compromettere la sicurezza e le prestazioni.
Inoltre, Fortinet Secure SD-WAN per Multi-Cloud, che connette in modo sicuro le applicazioni e i workload attraverso più cloud, completa le funzionalità esistenti di Fortinet Secure SD-WAN Cloud On-Ramp per connettere in modo sicuro gli utenti e gli uffici alle applicazioni e ai workload cloud.
Fortinet fornisce un portafoglio di prodotti Secure SD-WAN studiato per tutte le aziende end-to-end con appliance fisiche per grandi data center, filiali, siti remoti e uffici domestici, oltre ad appliance virtuali per implementazioni multicloud.
La capacità di Fortinet Secure SD-WAN di scalare da un home office a una filiale al cloud, con unico sistema tramite Fortinet Security Fabric, assicura policy senza soluzione di continuità in più ambienti e piattaforme cloud, grazie alle ai più recenti dati sulle minacce forniti dai FortiGuard Labs.