Foundry Networks ha presentato la propria soluzione di switch per wiring closet dotati degli stessi protocolli di instradamento intelligente normalmente presenti su switch da dorsale. L’obiettivo è incrementare la capacità e la flessibilità della rete …
Foundry Networks ha presentato la propria soluzione di switch per wiring closet dotati degli stessi protocolli di instradamento intelligente normalmente presenti su switch da dorsale. L’obiettivo è incrementare la capacità e la flessibilità della rete locale nell’ambito del singolo gruppo di lavoro. Il nuovo FastIron 4802 di Foundry può essere utilizzato per implementare funzionalità di switching di Layer 3 e una serie di avanzati protocolli di instradamento, come l’Open Shortest Path First (OSPF) già a livello di un “wiring closet”, rafforzando così le capacità di ripristino delle funzionalità di rete nel caso venisse a mancare un collegamento di uplink verso il core della rete aziendale.
Il nuovo sistema di commutazione integra a bordo anche una serie di circuiti integrati customizzati (ASIC) progettati per gestire attività di QoS e limitazione di banda. FastIron dispone di 48 porte 10/100 e due slot Gigabit Interface Converter per l’uplink verso dorsali in fibra ad alta velocità. In questo modo, suggerisce Foundry, le aziende possono adottare configurazioni a “doppio taglio” con capacità distribuita a livello dei singoli armadi e sui normali collegamenti di dorsale. In caso di guasto o interruzioni di questi ultimi, il protocollo OSPF instraderebbe il traffico intorno ai nodi venuti provvisoriamente a mancare.