Fujitsu Siemens cala le soluzioni CentricStor su Pmi, filiali e strutture legacy leggere.
Fujitsu Siemens ha annunciato la disponibilità di nuove soluzioni CentricStor, destinate alle Pmi, alle filiali e ai mainframe di fascia bassa.
In qualità di soluzione disk-to-disk-to-tape (D2D2T) per il backup e il ripristino dei dati, CentricStor riesce a mettere a disposizione dei server collegati fino a 512 tape drive virtuali trasferendovi automaticamente i dati dai dischi. In tal modo la soluzione di storage di Fsc separa i server dalle tape library fisiche, implementando l’integrazione degli ambienti It dotati di sistemi mainframe, Unix, Windows e di Nas. E con la virtualizzazione dei supporti di backup, consente inoltre di condividere l’utilizzo dei nastri fisici tra tutti i sistemi operativi e le applicazioni di backup.
CentricStor Vta, di classe enterprise, è un sistema scalabile e progettato per proteggere le informazioni all’interno di grandi data center e ambienti dotati di sistemi eterogenei ed è disponibile in cinque modelli (CentricStor Vta 1000, 2000, 3000, 4000, 5000) che sostituiscono i due precedenti modelli CentricStor 100 e CentricStor 400.
CentricStor Vtc è una piattaforma entry-level per iniziare ad adottare la tecnologia virtual tape, con 16 o 32 tape drive virtuali.
CentricStor Sbu è una soluzione virtual tape completa per chi implementa mainframe low-end, disponibile su misura per i sistemi operativi Bs2000/Osd di Fsc o per Os/400, Vm e Vse di Ibm, e concente ai sistemi legacy di accedere alle tecnologie nastro moderne (Lto).