Le appliance Eternus Cs integrerà la tecnologia di deduplica di Quantum.
Fujitsu ha annunciato che presto si potrà equilibrare la velocità delle operazioni di backup e recovery con i costi associati all’archiviazione flessibile di volumi di dati illimitati su qualunque combinazione di supporti di memorizzazione.
Sarà possibile in base a un accordo commerciale e tecnologico con cui Fujitsu integrerà la tecnologia di deduplica Quantum nelle soluzioni Eternus Cs High End Data Protection Appliance di prossima generazione.
Mediante la virtualizzazione totale di tutti i sistemi target su nastro e su disco presenti nel datacenter, l’appliance crea un unico contesto logico per il backup e l’archiviazione completo di gestione unificata e flessibilità per il bilanciamento di velocità e costi storage.
Tutti i dati vengono copiati dai server su una cache storage scalabile residente su Eternus Cs High End; i dati possono restare nella cache per un recovery praticamente immediato, oppure possono essere spostati su disco, su nastro o su disco deduplicato.
Con la prossima generazione di questa soluzione la tecnologia di deduplica sarà integrata direttamente nella cache storage interna, mentre la cache del disco resterà disponibile ovviamente senza deduplica.
Mediante la tecnologia Quantum gli utenti potranno sfruttare la capacità interna dello storage su disco per ottenere un target finale di backup efficiente, dato che lo spazio su disco necessario potrà essere ridotto di un fattore compreso tra 10 e 30 volte.
Gli utenti attuali potranno utilizzare le opzioni di upgrade che consentiranno di integrare la deduplica nelle appliance Eternus Cs High End in loro possesso.