Fujitsu Siemens annuncia il primo server con processore Pentium 4

La società ha ampliato la propria gamma Primergy con i nuovi C150 e C200, server di fascia entry-level caratterizzati dalla presenza di tecnologia mono- e dual-processor Intel.

Fujitsu Siemens Computers ha ampliato la propria gamma Primergy con nuovi server di fascia entry-level caratterizzati dalla presenza di tecnologia mono- e dual-processor Intel. I nuovi modelli, Primergy C150 e C200, sono in grado di soddisfare numerose modalità di impiego, in particolare nelle piccole e medie aziende. Un concetto di housing flessibile permette di convertire in un secondo tempo questi modelli in rack server utilizzabili all’interno di data center dotati di infrastrutture rack da 19 pollici. Entrambi i modelli di server sono forniti completi del software “EasyMirror”, un programma che si occupa del mirroring degli hard disk interni. I livelli di flessibilità, funzionalità e prestazioni del server Primergy C150 ne fanno la scelta ideale per dipartimenti, sedi distaccate e piccole aziende che ricercano una piattaforma per servizi di file e di stampa, per applicazioni gestionali limitate, per servizi Web e di posta, per applicazioni Co (Central Office) e per funzionalità gateway. Il server è fornito completo dei pacchetti di amministrazione ServerStart e ServerView; i sistemi operativi supportati sono Windows 2000 e Linux. Monoprocessore, la macchina vanta un alto livello di espandibilità: 4 hard disk hot-plug da 18, 36 o 73 Gb rispettivamente, 6 slot Pci per schede di espansione e 2 alloggiamenti liberi per drive operativi.
Il server offre, inoltre, un Intel Pentium 4 da 1,6 GHz fino a più di 2 GHz, access security grazie al pannello scorrevole frontale con serratura, semplicità di espansione con una nuova gestione ottimizzata dei cavi, framework per hard disk uniforme su tutta la nuova famiglia di prodotti, Led frontali e posteriori per alimentazione/standby, funzionamento dell’hard disk e messaggi di stato, drive operativi ruotabili di 90 gradi per un’immediata conversione a rack, 5 unità verticali nel rack, binari telescopici compresi e integrazione di funzionalità estese per la gestione del server grazie al nuovo management processor
I livelli di affidabilità, scalabilità, funzionalità e prestazioni, insieme con l’integrazione di tecnologie orientate al futuro, rendono il modello Primergy C200 il server ideale per dipartimenti, sedi distaccate e piccole e medie aziende. I punti forti di questa unità spiccano nel suo impiego come server intranet/Internet e come server di comunicazione per gateway, firewall e Web, oltre naturalmente a tutti i casi in cui occorra un server applicativo che garantisca scalabilità e affidabilità. Anche il modello Primergy C200 è fornito con i pacchetti di amministrazione ServerStart e ServerView e supporta i sistemi operativi Windows 2000 e Linux.
Come il modello C150, anche questo server fornisce di possibilità di espansione: 4 Gb di memoria principale, 4 hard disk hot-plug da 18, 36 o 73 Gb rispettivamente, 6 slot Pci (di cui 4 con bus a 64 bit/66 MHz) per schede di espansione e 2 alloggiamenti liberi per drive operativi.
Le principali novità tecnologiche riguardano: fino a 2 processori Intel Pentium III da 1, 1,13 o 1,26 GHz, chipset ad alte prestazioni, memoria principale interleaved a due vie con memory scrubbing, sicurezza di accesso grazie al pannello scorrevole frontale con serratura, nuovo concetto di raffreddamento dei drive, dell’alimentazione e dell’elettronica, 5 unità verticali nel rack, binari telescopici compresi, facilità di conversione a rack grazie ai drive operativi ruotabili di 90 gradi, framework per hard disk uniforme su tutta la nuova famiglia di prodotti, Led frontali e posteriori per alimentazione/standby, funzionamento dell’hard disk e messaggi di stato, integrazione di funzionalità estese per la gestione del server grazie al nuovo management processor.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome