L’accordo riguarda tutta la linea professionale dei computer del vendor, ma il distributore punta in particolar modo ai server, da proporre come parte integrante delle proprie soluzioni di storage
«Fino a oggi avevamo un’offerta completa per quanto riguarda lo storage. Quello che ci mancava erano proprio i server, e attraverso l’accordo con Fujitsu Siemens possiamo fregiarci di avere un’offerta completa riguardo alle soluzioni di storage, con un marchio che ben si integra con gli altri brand che abbiamo a listino».
Il commento è di Marco Malafante, country manager di Bell Microproducts, che ha appena siglato un accordo per la commercializzazione delle linee professionali di pc e server a marchio Fujitsu Siemens.
«Un marchio che ci contraddistingue dalla gran parte dei nostri competitor – riprende il manager –, quasi tutti uniformati su altri brand. Dovevamo trovare un vendor che fosse ben compatibile con le soluzioni che fanno parte della nostra offerta, e Fujitsu si incastona perfettamente. Ora possiamo dire di avere completato il nostro paniere di prodotti per lo storage, e siamo in grado di offrire ai nostri dealer tutto quanto serve per soddisfare le esigenze di archiviazione dati del loro clienti».
Il distributore, da subito, intende muoversi con attività informative nei confronti dei circa 750 dealer con cui ha contatti, mentre sta già incontrando i partner strategici per portarli a conoscenza delle nuove opportunità derivanti dall’accordo.