Il vendor si prepara a partecipare a Ict Trade con l’intento di rafforzare il proprio canale e siglare nuove partnership
«Ict Trade è l’occasione ideale per sviluppare nuove opportunità di business con gli operatori del canale Ict, e mai come quest’anno è per noi fondamentale esserci».
Ne è convinto Massimo Federici, category manager per i business client e channel sales development di Fujitsu Siemens Computers, secondo il quale «l’evento di Ferrara è diventato un appuntamento canonico per gli operatori del trade Ict, che ben si complementa con altre fiere del settore, dove è possibile venire in contatto anche con i clienti finali. Noi vi siamo presenti fin dalla prima edizione, e siamo convinti che Ict Trade stia raccogliendo l’eredità di Smau. Almeno per quanto riguarda la parte professionale del canale indiretto».
Del resto, a Ict Trade per tre giornate i protagonisti principali sono le terze parti, alla ricerca di spunti e indicazioni su come meglio approcciare l’utenza finale.
E il vendor intende sfruttare appieno l’occasione: «Partecipiamo alla fiera per incontrare tutti i migliori professionisti del canale It – spiega Federici – con l’obiettivo di stringere alleanze e inaugurare nuove partnership. Quest’anno, poi, cogliamo l’occasione del meeting per presentare gli aggiornamenti della nostra strategia orientata alla Green technology e annunciare Select, il nuovo partner program dedicato al canale europeo».
Se, da una parte, la manifestazione di Ferrara è il luogo adatto per andare alla ricerca di accordi commerciali, dall’altra costituisce una buona occasione per rafforzare il business esistente.
«L’appuntamento di giugno sarà utile a consolidare i rapporti con i partner con cui quotidianamente gestiamo varie attività – puntualizza il manager – e ai quali già offriamo il nostro supporto. Sono circa cinquemila i dealer con cui collaboriamo annualmente, di cui un centinaio certificati e seguiti da nostri account. Tutti usufruiscono di un’ampia assistenza, che va dalla formazione del personale all’offerta di sostegno economico e tecnico per le trattative complesse, con lo sviluppo di appositi programmi e promozioni per facilitare le rispettive attività».
Al supporto al canale di Fujitsu Siemens Computers, partecipano, poi, anche i distributori autorizzati, fra cui Esprinet, Snt/Computer Gross, Ingram Micro, TechData e Se.di.ma.