Tech Data Italia e Arcadis Group si sono alleate per aiutare il canale a crescere con nuove soluzioni a valore focalizzate sulla piattaforma Ibm Power – System i.
Obiettivo: fornire ai clienti software che garantiscano lo sviluppo del business aziendale utilizzando l’infrastruttura e le competenze tecniche interne per integrare strumenti, tecnologie e risorse secondo i moderni standard operativi, quindi l’uso dei dispositivi mobile e le infrastrutture Private & Public cloud.
Convinta che la piattaforma Ibm Power – System i sia un’infrastruttura versatile pronta a gestire i sistemi di ingaggio e di analisi, per Tech Data il tentativo di ampliare il mercato che orbita intorno al mondo Ibm passa proprio dalle tecnologie proposte da Arcadis Group.
Ritenute in grado di completare la potenza e la disponibilità della piattaforma di Big Blue con l’integrazione dei device mobili per utilizzare, condividere e aggiornare in tempo reale e in ottica Byod i dati di qualunque applicativo mediante smartphone e tablet, quest’ultime permetterebbero di consolidare il know how già esistente nelle aziende con le necessità dell’utente moderno che utilizza le App.
Senza la necessità di server intermedi, il sistema Ibm Power – System i otterrebbe nuovamente il proprio ruolo di host, ossia di piattaforma in grado di garantire la disponibilità dei dati in tempo reale e con costi ridotti rispetto a infrastrutture miste e ridondate.
Il tutto all’interno di un modello di partnership finalizzato a costruire intorno a Tech Data un ecosistema di soluzioni che, grazie agli accordi assunti con i produttori, Arcadis Group si dice in grado di corredate anche con formule commerciali per il noleggio.