A meno di tre settimane dal debutto sul mercato statunitense Nintendo mira a portare a 1,3 milioni il numero di console vendute entro la fine dell’anno
A 18 giorni dal debutto sul mercato, sono circa
600mila le console GameCube vendute da Nintendo negli Stati Uniti. Occhio e
croce, una media di 27 unità vendute al minuto a partire dallo scorso 18
novembre, tre giorni dopo l’ingresso sul mercato della Xbox di Microsoft con la
quale il vendor giapponese è in competizione per la conquista del secondo posto
nella classifica mondiale dei produttori.
A differenza di quest’ultima,
Nintendo ha optato per un’aggressiva politica di prezzo. GameCube è infatti
commercializzata a 199 dollari, 100 in meno rispetto a quelli necessari per il
prodotto di casa Microsoft, ma anche per acquistare PlayStation 2 di
Sony, attualmente numero uno del mercato console. E se da parte sua
Microsoft omette di fornire le stime di vendita del gioiello di
famiglia, negli ultimi 14 mesi Playstation 2 ha venduto oltre
8,6 milioni di console solo negli Stati Uniti. Nintendo si
accontenterebbe di 1,3 milioni, entro la fine dell’anno
però.