Gartner: grid e 64 bit possono aspettare

Dal Symposium di Cannes, le indicazioni di spesa per le aziende. Dove puntare e perchè

12 novembre 2003 Piuttosto drastica la posizione di Gartner, così come emersa dall’annuale Symposium organizzato dalla società di ricerca a Cannes.
La roadmap tecnologica disegnata dalla società di ricerca esclude infatti una serie di istanze finora considerate strategiche, ma che, almeno nella vision di Gartner, risultano poco probabili almeno in un futuro a medio termine: telefonia 3G, grid computing, desktop a 64 bit, servizi on demand, Bluetooth e, se pure con qualche ottimismo in più, IpV6.
Raccomanda cautela, Gartner, e invita le aziende a essere molto attente nella scelta fra tecnologie che portano effettivo valore e altre che, se pure interessanti, oggi è meglio tenere sotto stretta osservazione, prima ancora che acquistare.
Di conseguenza, Gartner consiglia la migrazione dei servizi di telecomunicazioni a Vpn Ip, consiglia la sostituzione dei parchi desktop, consiglia l’outsourcing offshore. Qualche realtà può prendere in considerazione la visualizzazione dello storage, qualche servizio wireless. Per il resto, meglio aspettare. Anche e soprattutto in considerazione del fatto che per alcune tecnologie non si parla di reale diffusione fino al 2008.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome