Genesys, la voce e Xml

La filiale di Alcatel mette le mani su VoiceGenie, per puntare al primato degli Ivr.

Genesys, filiale indipendente di Alcatel (società in via di fusione con Lucent) ha acquisterà VoiceGenie, in contanti (per una cifra non ancora nota) e nel giro di poche settimane.

Creata sei anni fa a Toronto, VoiceGenie produce soluzioni self-service vocali, per il tramite di una piattaforma software basata su Voice Xml, ormai una tecnologia di base nei contact center che offrono soluzioni self-service ai clienti, e sempre più utilizzata per applicazioni vocali enterprise quali lo status degli ordini.

Secondo stime recenti di Gartner/Dataquest, VoiceGenie sarebbe la seconda azienda per quota di mercato nello specifico settore delle soluzioni self service vocali, con Genesys al primo posto.

L’acquisizione, pertanto, genera un potenziale dominatore del mercato delle soluzioni Ivr (Interactive Voice Response) basate su standard Xml.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome