La versione 7.5 del software per la gestione dei centri di supporto ai client amplia le funzioni di flessibilità.
Genesys ha aggiornato (ma la disponibilità è fissata ad aprile) il proprio software per la gestione dei contact center. Genesys 7.5 Customer Interaction Management Platform punta a soddisfare le problematiche che le aziende affrontano quando devono passare da centri di costo a centri di servizio unificati in grado di bilanciare, in tempo reale, le relazioni tra picchi e tempi morti del traffico, le risorse interne e gli obiettivi aziendali desiderati.
Pare infatti che oggi la maggior parte dei contact center abbia difficoltà a bilanciare le risorse umane e i sistemi automatizzati disponibili in risposta ai cambiamenti nel traffico in termini di chiamate, e-mail o altre tipologie di interazioni, e nel sincronizzarle con iniziative di business fondamentali che riguardano per esempio gli obiettivi di vendita e la valutazione della soddisfazione del cliente.
Allo scopo, la modalità di contact center dinamico di Genesys integra caratteristiche che permettono ai centri di servizio al cliente di capire e controllare le loro attività, passando da servizio di tipo reattivo a proattivo e gestendo il traffico e le risorse in maniera consonante.
Genesys 7.5 ha nuove funzionalità che vanno da un più ampio supporto del protocollo Sip (Session Initiation Protocol) e delle code virtuali verso siti o filiali diversi alla a gestione proattiva dei contatti, che genera dinamicamente messaggi in formati multipli, da funzionalità di metrica e reporting all’ l’instradamento della chiamata in base alle presenze del personale adatto per risolverla.